Grazie alla serietà ed al sacrificio profuso in questi anni di lavoro, l’azienda Canale ha ottenuto una serie di attestazioni e certificazioni molto importanti.

Attestazione SOA per le seguenti categorie:

  • OG6 – CLASSIFICA VIII – Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione (partecipazione a bandi di gara senza limiti di importo)
  • OG1 – CLASSIFICA IV – Edifici civili e industriali
  • OG3 – CLASSIFICA II – Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane

L’azienda, iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, nel corso degli anni ha investito sulla qualità ottenendo dapprima la certificazione ISO 9001:2008, trasformata successivamente in ISO 9001:2015, ed in seguito la ISO 14001:2015 e la ISO 45001:2018, creando così un sistema integrato per la qualità, l’ambiente e la sicurezza di notevole valore.

Acquisisce inoltre la ISO 50001:2018 per creare, attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia e la ISO 37001:2016 per avere un sistema di gestione anti-corruzione.

Nel 2021 consegue l’importante Certificazione Etica SA8000 – Responsabilità Sociale d’Impresa, uno standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale che garantisce ottimali condizioni di lavoro ai dipendenti.

Nel 2022 raggiunge un nuovo rilevante traguardo con l’iscrizione all’Elenco pubblico delle imprese con rating di legalità dell’AGCM, ottenendo ben due stelle a garanzia del proprio operato nel rispetto della correttezza e della legalità. Nel 2023 l’AGCM incrementa il punteggio relativo al rating di legalità a tre stelle.

Nel 2023 investe su un sistema di gestione interno dedicato alla promozione della parità di genere, certificandosi secondo le linee guida della UNI/PDR 125:2022. Questo sistema non solo mira a migliorare l’equità lavorativa fra uomo e donna all’interno dell’azienda, ma include programmi mirati di supporto per i dipendenti con disabilità e pari opportunità generazionali e di genere, favorendo così la diversità e l’inclusione come valori fondamentali della nostra cultura aziendale.